Tutti a tifare per Giovanni Peruffo
Debutto casalingo amaro per la nostra squadra di serie A1 che si arrende per 4-2 al TC Crema.

Si é trattato di una sfida combattuta, vissuta sul filo dell’equilibrio, in cui la differenza l’hanno fatta quei pochi punti che hanno deciso il long tie-break di Giovanni Peruffo e il doppio di Cecchinato e Fabbiano.

Proprio i nuovi acquisti di Tennis Comunali Vicenza, allenati da Massimo Sartori nell’occasione anche in panchina, avevano regalato ai padroni di casa i due punti nei singolari a fronte delle sconfitte di Gabriele Bosio e, come detto, di Giovanni Peruffo, battuti poi anche nel doppio.

“Da un possibile 3-1 a nostro favore se Giovanni Peruffo avesse vinto il suo singolare ci troviamo invece a commentare una sconfitta per 4-2 – afferma il capitano Enrico Zen – Che dire se non che é stata una giornata in cui niente é girato per il verso giusto. Vorrei fare i complimenti a Marco Cecchinato che, al di là dell’ottima prestazione messa in campo contro Andrey Golubev, si sta dimostrando sempre di più uomo squadra. Sono contento anche dell’esordio di Thomas Fabbiano che, nonostante non sia ancora al top della condizione, ha battuto un avversario per nulla facile come Sinicropi. Purtroppo anche questa settimana Gabriele Bosio ha dovuto affrontare un giocatore davvero forte come Ruggeri mentre mi auguro che la sconfitta di Peruffo, seppur amara per come é maturata, serva a Giovanni per maturare e proseguire nel suo percorso di crescita. Domenica ci attende l’ultima sfida del girone contro il TC Genova 1892 e, come sempre, proveremo a giocarcela dando tutto e anche di più. Il campionato si sta confermando difficilissimo come ci aspettavamo, ma siamo pronti a dare battaglia”.

Tennis Comunali Vicenza – Tc Crema 2-4

Samuel Vincent Ruggeri (Crema) b. Gabriele Bosio 6-2 6-0

Thomas Fabbiano (Vicenza) b. Riccardo Sinicropi 6-3 6-4

Marco Cecchinato (Vicenza) b. Andrey Golubev 6-2 6-2

Lorenzo Bresciani (Crema) b. Giovanni Peruffo 1-6 7-6(2) 10-7

Golubev/Vincent Ruggeri b. Cecchinato/Fabbiano 6-4 4-6 10-7

Sinicropi/Bresciani b. Bosio/Peruffo 6-4 6-3

Marco Cecchinato