Ciangherotti e Amarendei “firmano” il Super Next Gen 2024

,

 

Sono Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic (2.5 dell’AT Verona) e Daniel Aleksandar Amarandei (2.6 del CT Bardolino) i vincitori della tappa del circuito Super Next Gen Italia che si è conclusa oggi sui nostri campi e che ha visto sfidarsi quasi 300 ragazzi suddivisi tra tabellone femminile e quello maschile.

A contendere il titolo sono stati la nostra Lavinia Guerresco (2.6) e ed Edoardo Dolcetta Capuzzo (2.7 di GAM SSD Arbizzano): 6-3 6-4 e 6-3 6-2 i risultati delle due partite.

Amarandei ha sfruttato il suo servizio, con un gioco offensivo di grande qualità.

Molto solida e brava a tenere il campo Ciangherotti contro una Guerresco che, dopo aver perso il primo set, ha fatto il break e si è portata sul 3-2 nel secondo, si è fatta poi raggiungere e, sul 5-4 per la sua avversaria, ha ceduto nuovamente il servizio in una sfida in cui ha fatto vedere comunque ottime cose, con discese a rete, palle corte, oltre a spingere sia con il dritto che con il rovescio.

A premiare il presidente di Tennis Comunali Vicenza Enrico Zen, che ha ringraziato il FUP Mauro Peri, il giudice arbitro Arianna Albertoni, il giudice di sedia Isabella Seren.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale il consigliere Giacomo Bez, giocatore di tennis e padel, nonché giudice arbitro.

“E’ stata una grandissima settimana – ha dichiarato – iniziata con l’arrivo della Coppa Davis a Vicenza, proseguita con la vittoria di Jannik Sinner a Miami e conclusa qui con questi giovani tennisti, che sono le speranze del domani o, forse, già del presente.

E se il tennis italiano si è  ritagliato una posizione importante nella cartina giografica mondiale credo che Tennis Comunali Vicenza lo stia facendo a livello nazionale ed è un orgoglio per la nostra città”.