Scuola Tennis
Mini tennis

Scuola tennis Vicenza

Il TENNIS COMUNALI VICENZA regolarmente affiliata alla F.I.T.P organizza per l’anno in corso una scuola per l’avviamento al tennis per ragazzi dai 4 ai 18 anni. Gli obiettivi saranno la promozione, la propaganda e la massima diffusione dello sport del tennis tra i giovani, ponendo la massima attenzione alla qualità del servizio offerto.

PROSPETTO DEI CORSI

Corso base

Corso base di perfezionamento

Corso base avanzato

OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO

SENZA NON SI ACCEDE AI CAMPI

REGOLAMENTO

1 - DURATA

La scuola avrà inizio a  SETTEMBRE e terminerà a SETTEMBRE dell’anno successivo.

Il programma tecnico verrà suddiviso in 10 mensilità, in quanto è prevista la sospensione delle lezioni tra GIUGNO e AGOSTO.

La Scuola tennis osserverà gli stessi periodi di sospensione previsti dai calendari scolastici (festività, ponti, vacanze natalizie e pasquali).

In caso di pioggia o impraticabilità dei campi di gioco per ragioni indipendenti dal TENNIS COMUNALI , verranno programmate lezioni di recupero a fine Corso. LE  LEZIONI PERSE PER  MOTIVI PERSONALI E MALATTIA NON VERRANNO RECUPERATE

2 - FREQUENZA

La frequenza delle lezioni dipenderà dal corso scelto (vedi prospetto indicativo). Gli orari verranno definiti da TENNIS COMUNALI cercando di tenere in considerazione le esigenze della Scuola Tennis e dell’allievo.

Gli allievi dovranno presentarsi sui campi di gioco 5 minuti prima delle lezioni.

La Scuola seguirà i programmi stabiliti dalla F.I.T.P e gli allievi saranno suddivisi tenendo conto del loro livello tecnico e alla loro età. Il numero degli allievi per maestro, sia per i principianti sia per gli agonisti, dipenderà dal corso scelto.

3 - GENITORI ACCOMPAGNATORI

Per motivi di sicurezza e per un miglior svolgimento delle lezioni è vietato agli accompagnatori assistere alle lezioni all’interno delle strutture coperte durante il periodo invernale.

I genitori potranno concordare con la Segreteria gli orari per i colloqui con gli insegnanti.

4 - COSTO E PAGAMENTO DEL CORSO

La sottoscrizione dell’allegata domanda l’iscrizione vincola il firmatario al pagamento del costo dell’intero corso, secondo le seguenti modalità:

Eventuali rinunce o la scarsa frequenza alle lezioni, non esimono dal pagamento di tutte le rate del corso. In caso di ritardo del pagamento delle rate, dopo un primo sollecito, si adiranno le vie legali per il recupero delle somme non versate. A seguito del mancato pagamento di una rata la società potrà disporre la sospensione dalle lezioni. La nuova iscrizione deve essere in regola con il pagamento dell’anno precedente.

5 - RITIRI

Nell’eventualità che l’allievo rinunci al corso prescelto, per qualsiasi motivo, entro il 31 ottobre 2024, si considera ritirato in tempo utile affinché la Scuola possa sostituirlo con altri allievi, e pertanto non verranno richieste la seconda e la terza rata; in tal caso, comunque, non si darà luogo alla restituzione dell’iscrizione e della prima rata del corso. I ritiri successivi al 31 ottobre 2024 obbligano al pagamento dell’intero corso, se non per motivi d’impedimento fisici comprovati da certificati medici.

6 - CLAUSOLA DI RINVIO

Per quanto non espressamente qui previsto, si farà riferimento alle norme del Codice civile ed alle norme vigenti in quanto applicate.

Diventiamo campioni?

Se vuoi conoscere questo sport meraviglioso fatto non solo di gioco ma anche di relazioni sociali allora compila la domanda di ammissione. 

PRENOTA ORA

Scarica l’app nel tuo smartphone e prenota in tempo reale:

OPPURE

Compila il form sottostante e richiedi la disponibilità.
ATTENZIONE
questa è solo una richiesta di disponibilità, verrà confermata o meno via mail, telefono o Whatsapp.