Pareggio d’esordio a Genova per la serie A1: domenica arriva il TC Rungg
“Innanzi tutto vorrei sottolineare la grande prestazione del tedesco Kamke, al debutto con la nostra squadra, che ha dimostrato tutto il suo valore, contro un giocatore talentuoso e in piena fiducia come Arnaldi – commenta il presidente Enrico Zen – Sotto di un set e di un break, con la palla del possibile 0-3, é riuscito a cambiar volto alla partita giocando un tennis di altissimo livello.
Per quanto riguarda invece Marco Cecchinato ha dimostrato di essere di un’altra categoria sulla superficie e nelle condizioni di gioco che più gli si addicono: la differenza in campo si è vista e non posso che fargli i complimenti. Passando ai nostri giovani, Gabriele Bosio, pur essendo in crescita dopo aver conquistato anche i primi punti Atp, si è trovato di fronte un avversario davvero difficile da battere.
Giovanni Peruffo, come già dimostrato in passato, fa sempre fatica nelle prime partite, dovendo fare i conti con la tensione e a sua volta ha affrontato un giocatore dall’ottimo passato, che conferma tuttora il suo valore. Speravo riuscissero a compiere l’impresa nel secondo set, per poi giocarsi il match al long tie-break, ma Picco e Arnaldi sono riusciti nei momenti decisivi a mettere in mostra quel qualcosa in più che ha fatto la differenza. Il pareggio finale?
Nello sport, e nel tennis in particolare, si punta sempre alla vittoria, ma contro una squadra di qualità come il TC Genova può andare bene anche un punto. Domenica ci aspetta un’altra sfida difficilissima contro il TC Rungg in cui bisognerà essere al massimo per fare risultato. E chiedo anche agli appassionati di venirci a sostenere numerosi e di far sentire il loro tifo: ne avremo bisogno”.
TC Genova – Tennis Comunali Vicenza 3-3
Singolari: Kamke (1.17-C) b. Arnaldi (2.1-G) 3-6 6-4 6-3, Federico Arnaboldi (2.1-G) b. Bosio (2.3-C) 7-5 6-2, Cecchinato (1.7-C) b. Andrea Arnaboldi (1.20-G) 6-3 6-2, Picco (2.5-G) b. Peruffo (2.4-C) 6-2 6-4.
Doppi: Cecchinato/Kamke (TC) b. Arnaboldi/Arnaboldi (G) 6-4 7-5, Picco/Arnaldi (G) b. Bosio/Peruffo (TC) 6-4 7-6(2)