L’Under 14 conquista il titolo regionale: terzo posto dell’U16

,

Un primo ed un terzo posto per Tennis Comunali Vicenza ai Campionati regionali a squadre andati in scena nello scorso fine settimana sui campi veronesi del CT Scaligero e dell’AT Verona.

A conquistare il titolo veneto è stata la squadra Under 14 maschile formata da Leone Crestani, Luigi Santi e Mattia Todeschin e capitanata dai maestri Alessandro Buratto e Francesco Polato. La formazione berica ha preceduto Cs Plebiscito A, Gam; e Ct Belluno. Decisivo nell’ultima giornata il successo per 2-0 grazie alle vittorie in singolare di Crestani e Todeschin.

“Un risultato che ci riempie di orgoglio – commenta il presidente del circolo cittadino Enrico Zen, presente alle finali anche in qualità di vice presidente del Comitato regionale veneto e presidente della Commissione campionati a squadre – perché premia l’impegno, la costanza, il sacrificio di questi ragazzi che, in allenamento, danno sempre il massimo per provare a migliorarsi e a crescere. E oggi questo risultato é la giusta ricompensa di quanto fanno vedere ogni giorno, al circolo, seguendo gli insegnamenti dei nostri maestri”.

Terzo posto e qualificazione per la fase di Macroarea per l’Under 16 composta da Massimiliano Fucile, Nicola Filippi Fermar, Robert Iorga e capitanata dal maestro Edoardo Florio.

Dopo la sconfitta nel derby con il Circolo Tennis Vicenza arriva il successo contro Società Tennis Bassano per 2-1 grazie alle vittorie di Fucile in singolare e del doppio composto da Fucile e Filippi Fermar che permette di chiudere sul podio dietro al Ctv e al Green Garden.

“Bravi anche i nostri ragazzi più grandi – prosegue Zen – che sono sicuro saranno protagonisti alle finali di Macroarea. Per il circolo, dunque, una doppia soddisfazione che è il riconoscimento del lavoro quotidiano portato avanti dai maestri e dagli allievi, in cui passione e impegno vanno di pari passo per provare a raggiungere obiettivi sempre più importanti”.