Contro il TC Crema “dolce” debutto in serie B per le Rangers girls
Buona la prima!
Debutto vincente nel campionato di serie B2 per le ragazze di Tennis Comunali Vicenza targate Rangers Battistolli che battono per 3-1 il Tennis Club Crema presentatosi con due sole giocatrici in lista.
2-1 il risultato al termine dei singolari grazie ai successi di Adele Burato, che concede un solo game a Teodora Giulia Tamirsi e di Anna Costaperaria, che non deve neppure giocare. Sconfitta, invece, per Caterina Novello, che parte bene e si porta sul 6-2 2-1 prima di subire la rimonta di Bianca Maria Bissolotti, che si impone alla fine per 2-6 6-2 6-4.
E’ il doppio formato da Burato e Novello a regalare i primi punti in classifica al termine di un incontro dominato e chiuso con il punteggio di 6-1 6-2.
“Prima vittoria stagionale – esordisce il capitano Francesco Polato – importante per partire con il piede giusto. Eravamo superiori sulla carta, anche considerando la formazione in emergenza delle nostre avversarie, ma poi è sempre il campo a dare i suoi verdetti. Brave le nostre giocatrici, con Adele Burato che conferma la sua qualità e Caterina Novello che, dopo la sconfitta in singolare mettendo in mostra comunque un ottimo tennis, disputa un grande doppio”.
Domenica è in programma la trasferta sui campi del TC Merano.