Continua il sogno tricolore di Massimiliano Fucile

,

Tommaso Bertuzzo

 

Prosegue il sogno di Massimiliano Fucile impegnato nei Campionati Italiani Under 11 in corso di svolgimento sui campi della Società Ginnastica Roma.

Il giovane portacolori di Tennis Comunali Vicenza ha esordito battendo Ludovico Trionfetti (4.4 delle Marche)  con un duplice 6-1 per poi piegare in rimonta Filippo Catalano (4.4 del Lazio) con il punteggio di 3-6 6-0 10/6 e quindi regolando più agevolmente Diego Vigorita (4.4 del Piemonte) per 6-3 6-0.

Venerdì mattina dovrà affrontare la testa di serie n. 2 del torneo, il pugliese Riccardo Manca.

A Bolzano si é fermata invece al secondo turno l’avventura tricolore di Tommaso Bertuzzo, che aveva esordito nel tabellone principale battendo in rimonta Vita, 2.8 ed ex campione italiano Under 12, per 6-7 7-5 10-3.

Niente da fare, invece, contro Niccolò Dessì, 2.4 laziale, a cui si arrendeva per  6-2 6-1 in una sfida in cui il divario non è stato così netto come potrebbe far pensare lo score e in cui Tommy ha pagato un po’ di mancanza di esperienza

Infine, due partite vinte nel tabellone di qualificazione dell’Under 12 per Aleksandar Stokic, costretto poi al ritiro per un problema alla schiena contro il toscano Righetti.

Aleksandar Stokic