Il vincitore Christian Capacci premiato da Enrico Zen e Simone Cavestro

 

E’ Christian Capacci (2.7 del Tennis Villa Carpena) il vincitore del Torneo Super Next Gen Italia che si é concluso oggi sui nostri campi. A contendergli il trofeo é stato Daniel Buffa (2.7 del Green Garden Mestre) anche se la sfida é stata sostanzialmente a senso unico. 6-3 6-2 il punteggio finale di una partita che ha visto Capacci sempre al comando, mettendo in mostra un tennis potente sia con il dritto che con il rovescio.

Buffa, instancabile lottatore, ha pagato sicuramente un po’ la stanchezza, non riuscendo a contrastare come avrebbe voluto il più giovane avversario. Dopo aver salvato due match-point si é dovuto arrendere al terzo.

“Sono comunque molto contento del mio torneo perchè non mi sarei mai aspettato di arrivare in finale – il commento a caldo – Credo che oggi abbiano fatto la differenza la sua potenza e anche il fatto che ero un po’ stanco, soprattutto dopo la doppia partita di sabato. Dedico questa coppa ai miei nonni”.

Felice, e non potrebbe essere altrimenti, il vincitore Christian Capacci: “Pensavo di potercela fare, però ho dovuto giocare davvero bene per vincere. Penso che la mia forza sia stata quella di averci creduto, anche quando in altre partite mi sono trovato sotto nel punteggio. La partita forse più difficile é stata quella dei quarti di finale contro il mio compagno di allenamento, Lorenzo Angelini. Dedico questo successo ai miei maestri”.

A premiare i vincitori Enrico Zen, presidente di Tennis Comunali Vicenza, che si è complimentato con i ragazzi per l’educazione e il rispetto delle regole che hanno dimostrato nell’arco della settimana.

Al suo fianco Alessandra Babbi, giudice arbitro del torneo e Pierangelo Visentin, giudice di sedia della finale. Presente anche Simone Cavestro, presidente del Circolo Tennis Vicenza, a dimostrazione della sinergia dei due circoli nell’organizzare l’importante torneo.

Enrico Zen ha poi ricambiato la visita presenziando alle premiazioni del femminile che ha visto il successo di Caterina Novello, ex giocatrice di Tennis Comunali, oggi in forza al CTV che si é imposta in rimonta contro Julia Peer (2.6 del TC Bolzano) con il punteggio di 3-6 7-6 6-2.