Bosio e Peruffo trascinano la serie A2

,

Prima trasferta per la nostra squadra di serie A2 impegnata sui campi brianzoli del Tennis Club Villasanta.

Debutto per il tedesco Tobias Kamke, per il resto formazione confermata con Riccardo Balzerani n. 1 della squadra e i due giocatori del vivaio Gabriele Bosio e Giovanni Peruffo, protagonisti nel pareggio casalingo con Ferratella Sporting Club.
Non tradisce le attese Bosio, che regola 7-5 6-4 Davide Albertoni mentre Kamke cede per 6-3 6-4 a Federico Arnaboldi.
Non si sblocca invece Riccardo Balzerani, che perde 6-2 6-3 da Gianmarco Ferrari.
Missione compiuta anche per Giovanni Peruffo, che supera 7-6 6-3 Andrea Borroni.
2-2 il risultato quindi al termine dei quattro singolari con i due doppi che ancora una volta decideranno la sfida.
Il finale non é adatto ai deboli di cuore e viene determinato in entrambi i casi al long tie-break.

Nel primo Arnaboldi/Ferrari vincono la sfida dei numeri 1 per 10-8 contro Kamke/Balzerani mentre nel secondo Bosio/Peruffo, pur con qualche patema di troppo, piegano 10-6 Albertoni/Borroni.

Finisce dunque 3-3 e secondo punto per i nostri ragazzi attesi domenica dalla sfida casalinga con il Tennis Club Siracusa.

“Che dire, potevamo vincere ma anche perdere – il commento del capitano Enrico Zen – in un confronto incerto fino all’ultimo e in cui le note liete arrivano ancora una volta dai nostri giovani, Gabriele Bosio e Giovanni Peruffo.

Giovanni é cresciuto con noi da quando ha 9 anni, ma anche Gabriele, pur arrivando un po’ più grande, ha fatto tutto il percorso tennistico con noi, maturando e mostrando oggi qualità e rendimento davvero importanti.

Domenica ci attende una sfida decisiva per capire le sorti del nostro campionato e mi aspetto, oltre alle conferme dei ragazzi del vivaio, che arrivino punti anche dai giocatori più esperti. Finora ci sono mancati in termini di risultato anche se devo dire che il livello del campionato, pur essendo di A2, si é ulteriormente innalzato con sfide davvero combattute”.